L' ADR (Accord Dangereuses Route) è un accordo internazionale per il trasporto di merci pericolose su strada (infiammabili, gas corrosivi ecc). L'accordo ADR, vigente tra i membri dell'unione europea serve per avere una tutela e maggior sicurezza durante il trasporto dei materiali pericolosi. La normativa ADR comprende due allegati tecnici dove si stabilisce la tipologia di imballaggio del materiale, come segnalare la pericolosità dello stesso e inoltre l'equipaggiamento del mezzo che deve effettuare il trasporto.
Secondo la normativa ADR le imprese di trasporto che effettuano questo servizio devono essere in possesso di: autorizzazioni, licenze, autisti con speciali patentini e mezzi perfetti, allestiti con le dovute attrezzature.
Quando si tratta di trasporti in regime ADR si possono valutare diverse soluzioni: il carico completo, le spedizioni di collettame e infine il groupage ADR.
Il groupage ADR è uno dei trasporti più difficili da organizzare, in quanto la possibilità di poterlo effettuare dipende non solo dalle attrezzature ma anche dalla quantità e tipologia delle altre merci presenti sul mezzo.
La nostra rete di clienti e di collaboratori, ci permette di far fronte alle necessità di trasporto ADR in maniera affidabile e precisa, per garantire il miglior servizio possibile.
Cosa possiamo offrirvi per dare un servizio migliore?
Quotazioni spot per spedizioni ADR
Consulente ADR per seguire al meglio la normativa
Possibilità di carico scarico con sponda idraulica
Per informazioni contattateci a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
0423/650960