Quando parliamo di reverse logistics o logistica di ritorno ci riferiamo a tutto ciò che riguarda il reso della merce, il recupero dal cliente, controllo della merce e un eventuale ricondizionamento necessario per poter recuperare i prodotti. La gestione corretta dei pallet(EPAL) è considerata logistica di ritorno e garantisce risparmi anche notevoli sui costi di spedizione.
La gestione del reso è un processo aziendale a cui sempre più spesso si deve fare attenzione, riuscire a recuperare parte dell'invenduto per poterlo sfruttare nuovamente consente all'azienda di avere un risparmio sulle materie prime e garantisce un valore aggiunto agli occhi del cliente.
Specialmente per e-commerce e piccole medie imprese è necessario che anche questa fase sia considerata strategica perché il servizio al cliente è fondamentale per avere successo e per attrarre nuovi clienti.
Spazio e Competenze sono richieste per gestire questo servizio, il nostro magazzino attrezzato con sistema informativo adeguato e personale qualificato è in grado di fornire questo servizio, personalizzando e organizzando la gestione con i clienti a seconda delle loro esigenze possiamo fornire un servizio strategico garantendo l'affidabilità che ci contraddistingue.
contattaci per un preventivo o per qualsiasi chiarimento a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.